Blog

Un’idea affascinante, una strategia vincente.

Un’idea affascinante, una strategia vincente.

ASD Treviso – Scuola di volo, un’associazione finita da diversi anni nel dimenticatoio che grazie a un’ottima strategia di marketing è tornata a risplendere.

L’esigenza del cliente era di far rivivere i vecchi fasti dell’associazione, perciò la strategia che abbiamo utilizzato si è sviluppata principalmente in 3 fasi:

 

  • Notorietà: nei primi mesi da settembre a novembre abbiamo attivato delle campagne di notorietà e interazione per dare visibilità ai profili social e aumentare il ricordo nelle persone.

 

  • Generazione di contatti: dal mese di dicembre abbiamo attivato una PROMO “Pilota per un giorno” attraverso Facebook Ads, in cui pubblico veniva reindirizzato in una landing page. Questo al fine di ricavare dei contatti profilati da targettizzare per la prenotazione della PROMO ( sessione di volo )

 

 

  • Conversione: nel mese di gennaio abbiamo attivato delle campagne di conversione e di traffico al sito web finalizzate alla prenotazione dell’evento “Pilota per un giorno”, grazie alle quali in breve tempo l’associazione di volo ha avuto prenotazioni mai visto fino ad allora.

 

 

Per la fase di conversione, con obiettivo prenotazione di un volo con pilota, abbiamo attivato esclusivamente una campagna di traffico.

Cosi facendo, il pubblico colpito ha risposto da subito in maniera impressionante, nel primo mese le persone che hanno aderito alla partecipazione sono state 50.

La campagna ha generato 838 clic sul link con un sorprendente CTR del 4,09%

Sono state prenotate 50 sessioni di volo dal prezzo di 95€, il tutto con un investimento di 100€.