Social Media Marketing

L’evoluzione che ha investito la Rete negli ultimi anni ha posto l’utente sempre più al centro della comunicazione, innalzandolo a unico e vero protagonista del palcoscenico.

Questo inaspettato cambiamento nella divulgazione delle informazioni ha generato nuovi scenari di mercato per un’azienda.

Ora, infatti, è possibile ricavare notevoli vantaggi dal mettere in atto strategie incentrate sui principali social network esistenti, sfruttandone il loro potenziale indiscutibile.

Un piano di marketing completo ed efficace avrà lo scopo di instaurare un dialogo tra la singola azienda e i potenziali consumatori, creando messaggi in grado di destare il loro interesse e di stimolarne la successiva condivisione con gli altri utenti.

In questo modo l’azienda avrà la possibilità di rafforzare la conoscenza del brand, nonché di ricevere un feedback diretto su servizi, prodotti e proposte.

Calare la comunicazione in un contesto di social networking, tuttavia, richiede una pianificazione mirata e la perfetta conoscenza delle diverse piattaforme operanti.

Il nostro team, consapevole che ogni contesto è unico e non ripetibile, è in grado di strutturare un progetto di comunicazione digitale personalizzato, studiando il mercato di riferimento per scoprire il canale più adatto e delineare l’approccio migliore.




Ho letto la normativa privacy e Autorizzo il trattamento dei dati personali

Video per social

Il 2018 sarà di nuovo l’anno dei video per i social media. Una ricerca condotta recentemente attesta che su 880 milioni di post Facebook ha rilevato che, in media, i contenuti video hanno un livello di engagement doppio rispetto agli altri formati.

Vedi l’ultimo video che abbiamo realizzato.