Blog

il sito lo può fare anche il ragazzino smanettone?

Avete mai sentito un cliente dire ” il sito lo può fare anche il ragazzino smanettone” o “ormai i siti web sono gratuiti“?

Non è del tutto sbagliata come affermazione perché alcuni strumenti gratuiti garantiscono al cliente un layout grafico gradevole e la possibilità di aggiornare i contenuti del sito in modo molto semplice ed intuitivo.

Uno spunto di riflessione che propongo alle aziende è questo:

Quali risultati avete ottenuto dal vostro sito web?

Io sono dell’idea che per aggiungere buoni risultati sul mondo digitale ci siano delle attività che la piattaforma gratuita e il vicino di casa non può garantire.

Questo è il mio modus operandi:

  • Intervista conoscitiva al cliente
  • Definizione del Target
  • Studio analitico dei Competitor
  • Analisi SWOT
  • Definizione degli obiettivi a breve e lungo termine
  • Definizione degli strumenti di digital marketing da usare
  • Studio grafico e strutturale del sito web
  • Redazione contenuti
  • Definizione della strategia SEO
  • Definizione della strategia SOCIAL
  • Definizione della strategia di MAIL MARKETING
  • Definizione di budget e della strategia WEB ADVERTISING
  • Misurazione dei risultati

Una volta eseguite queste procedure posso avere la convinzione di aver fatto una lavoro che porta dei risultati.